Codice d'onore

"Il personal trainer SNPT si impegna a migliorare la vita di coloro che si affideranno alle sue competenze, sviluppando la massima espressione del potenziale insito in loro, attraverso un approccio etico e scientifico."

Far parte della Scuola Nazionale Personal Trainer significa condividerne i valori e godere della reputazione che il settore le riconosce. Gli interessi personali e la legittima ricerca del profitto non dovranno mai interferire con tali valori.

A guidare il personal trainer SNPT nell'esercizio della professione, sarà il codice d'onore che tutti gli studenti devono conoscere e condividere.

1. Missione

Sviluppare la massima espressione del potenziale insito in ogni persona, è la mia missione.

Migliorare la vita dei miei clienti è ciò da cui trarrò maggiore soddisfazione. La gratificazione economica e il riconoscimento sociale sono meritate conseguenze.

2. L'etica prima di tutto

Onestà, rispetto e dedizione sono i valori massimi in cui credo fermamente.

3. L'approccio scientifico

Mi impegno ad adottare un approccio scientifico alla programmazione dell'allenamento e ad aggiornare le mie conoscenze con passione e costanza. Ogni mia scelta tecnica sarà scientificamente e chiaramente motivata.

4. La preservazione della salute

Ogni allenamento che intenderò sottoporre ai miei clienti sarà oggetto di un'attenta valutazione dei potenziali benefici e dei potenziali effetti negativi. Il perseguimento di obiettivi ambiziosi, non dovrà in nessun caso compromettere la salute del cliente.

5. L'educazione ad un corretto stile di vita

È mio compito informare ed educare il cliente, motivandolo ad adottare un corretto stile di vita e dissuadendolo dal perpetrare pratiche scorrette e malsane.

6. Ambito professionale

Conosco e rispetterò sempre i limiti della mia professione. Non mi sostituirò mai al medico o ad altri professionisti, ma collaborerò con essi nell'interesse dei miei clienti.