Percorso formativo

Un percorso completo, progettato per permetterti di diventare un professionista dell'allenamento e supportarti durante lo sviluppo della tua carriera professionale.



Nessun requisito richiesto

Corso
Assistente di Sala

Scopri di piùScopri di più

L'Assistente di Sala è in grado di strutturare programmi di allenamento di base ed assistere i clienti del centro fitness nella corretta esecuzione degli esercizi.

Al superamento dell'esame finale viene rilasciato il Diploma ACSI, e.n.p.s. riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell'Interno, che consente di lavorare presso centri fitness, società e associazioni sportive.

I diplomati vengono inseriti nello European Register of Excercise Professionals EREPS con qualifica EQF liv. 2 e hanno la possibilità di esercitare la professione in tutta Europa.

La frequenza al Corso Assistente di Corso Assistente di Sala, da la possibilità di accedere al Corso Personal Trainer a chi non fosse già in possesso dei requisiti obbligatori necessari.

Durata:
36 ore

Lezioni pratiche:
10 ore

Titolo rilasciato:
Diploma

Scopri di più


Corso
Personal Trainer

Scopri di piùScopri di più

Il Personal Trainer è una figura professionale con competenze multidisciplinari in grado di seguire il cliente a 360° nel raggiungimento dei suoi obbiettivi, attraverso un approccio scientifico e responsabile.

Al superamento dell'esame finale viene rilasciato il DiplomaACSI, e.n.p.s. riconosciuto dal CONI e dal Ministero dell'Interno, che consente di lavorare presso centri fitness, società e associazioni sportive.

Il Personal Trainer Diplomato, può inoltre intraprendere lalibera professione.

I diplomati vengono inseriti nello European Register of Excercise Professionals EREPS con qualifica EQF liv. 4 e hanno la possibilità di esercitare la professione in tutta Europa.

Durata:
84 ore

Lezioni pratiche:
24 ore

Titolo rilasciato:
Diploma

Scopri di più





Nessun requisito richiesto.
Il corso è accessibile a tutti.

I workshop sono corsi pratici, pensati per permettere ai personal trainer professionisti di mantenersi aggiornati e specializzarsi in specifici ambiti tecnici. Sono raggruppati in tre diverse aree:

Performance

Business

Wellness

I workshop non richiedono requisiti di accesso. Possono essere frequentati anche da sportivi ed appassionati che desiderano sperimentare e apprendere nuove tecniche di allenamento.

Durata:
6 ore

Lezioni pratiche:
3-6 ore

Titolo rilasciato:
Certificato

Scopri di più


Le Specializzazioni

Il personal trainer SNPT che frequenta 3 workshop appartenenti alla stessa area più un workshop dell'area business, ottiene la relativa specializzazione.


Workshop Performance

3 a scelta

Workshop Business

1

Performance specialist

Performance
Specialist

Scopri di piùScopri di più

Il Performance Specialist è il professionista le cui capacità e conoscenze sono particolarmente orientate al miglioramento delle prestazioni in genere e al modellamento del corpo.

Il pubblico ideale del Performance Specialist è tendenzialmente giovane, dinamico e ama le sfide. È composto prevalentemente da atleti e cultori della forma fisica.

Forza, potenza, resistenza e la ricerca della perfezione estetica, sono tra gli obiettivi principali di questa tipologia di cliente.


Workshop Wellness

3 a scelta

Workshop Business

1

Wellness specialist

Il Wellness Specialist è il professionista le cui capacità e conoscenze sono particolarmente orientate al raggiungimento dell'equilibrio psico-fisico ed al miglioramento della salute.

Il pubblico ideale del Wellness Specialist è tendenzialmente maturo e consapevole. Vive l'allenamento come un aspetto irrinunciabile per il proprio benessere e ne comprende a pieno il valore.

La ricerca dell'equilibrio, l'armonia, l'efficienza e la salute sono tra gli obiettivi principali di questa tipologia di cliente.

Scopri di più


Performance specialist

Wellness specialist

Elite Trainer

Il titolo di Elite Trainer corrisponde al più alto riconoscimento ottenibile dal Personal Trainer SNPT. È un attestazione di competenza, passione e tenacia.

L'Elite Trainer rappresenta il perfetto bilanciamento tra specializzazione e versatilità. Diventare un Elite Trainer significa essere in grado di sviluppare pienamente il potenziale di qualunque tipologia di cliente, supportandolo in tutti gli aspetti del suo personale percorso.

Il conferimento del titolo di Elite Trainer è riservato ai Personal Trainer SNPT che ottengono entrambe le specializzazioni.

Scopri di più


Hai bisogno di aiuto? Scrivici oppure chiama il numero verde



Magazine SNPT

News, comunicazioni e approfondimenti

Vai al Magazine