Devo riconoscere che la mia esperienza fatta durante il corso di assistente di sala è stata decisamente "illuminante", sotto diversi aspetti Frequento il mondo delle palestre da ormai 20 anni e collaboro con il mio centro fitness da oltre 5 anni e devo dire che, a parte gli studi fatti al Liceo su anatomia e fisiologia, non avevo più avuto occasione di approfondire gli argomenti. Mi sono iscritto al Corso Assistente di Sala per ottenere i requisiti di accesso a quello di Personal Trainer pensando di conoscere già la maggior parte degli argomenti, ma mi sono accorto di significative lacune che mi portavo dietro da tempo. Senza ombra di dubbio è stata una ottima esperienza, grazie anche alla preparazione e disponibilità di tutti. Mi sono trovato a discutere con professionisti del settore (medici sportivi, fisioterapisti e allenatori di serie A di volley) e, non solo finalmente capivo totalmente di cosa stessero parlando, ma potevo anche dire la mia con un minimo di competenza. Il mio obiettivo è quello di entrare a tempo pieno nel mondo del fitness e sono contento della strada che ho intrapreso, ma consiglierei di fare lo stesso anche a chi voglia soltanto conoscere i meccanismi con cui lavora il corpo umano. È decisamente un bagaglio culturale che serve sempre. Saluti, Davide Bollati.

Davide Bollati
Fitness Trainer SNPT
Non accontentarti di ottenere un "pezzo di carta" qualunque.
Fai la scelta giusta. Scegli di diventare un vero professionista!
Scopri i corsi SNPT







Sei alla ricerca del miglior corso di formazione per diventare personal trainer?
Leggi la guida praticaTestimonianze
Dicono di noi

Iryna Molchanova
Sono pienamente soddisfatta della mia scelta e continuerò a frequentare anche i workshop proposti da SNPT (...)

Fabio Parmegiani
Dopo svariate ricerche e consigli di professionisti ho scelto SNPT e posso solo constatare di aver fatto centro![...]

Diego Franchi
È stato sorprendente vedere come le lezioni hanno ampliato gradualmente i miei orizzonti verso nuovi metodi: le informazioni trattate mi hanno consentito di approcciarmi a diverse tecniche (...)

Sara Borghi
Provenendo da tutt'altro settore, per me il corso di Assistente di Sala e la successiva iscrizione a quello PT rappresenta una sfida impegnativa, ma stimolante. Frequentando anche altre realtà formative, mi sento di asserire che la SNPT si sia dimostrata l'eccellenza per serietà ed esaustività […]